14 luglio 2017

MusicaInsieme 

laboratorio di musica d'insieme per tutte le età

18 - 22 agosto 2019

 

Sono i benvenuti: bambini e ragazzi dal principiante (almeno un anno di studio) in poi e adulti amatori di ogni sorta di strumento purché desiderosi di fare musica insieme.

A seconda delle adesioni l’insegnante deciderà se attivare un solo gruppo con tutti i partecipanti oppure suddividerli in ensemble più piccoli. Le musiche proposte saranno arrangiate tenendo conto delle esigenze e del livello dei partecipanti.

L’insegnante farà ricorso sia alle strategie tecniche e musicali delle metodologie Suzuki e Colourstrings, sia alla sua lunga esperienza come insegnante di ensemble e orchestre giovanili, per sviluppare le possibilità tecniche e musicali di ognuno attraverso il lavoro collettivo.

Suonare con gli altri in orchestra o in piccoli gruppi da camera è una delle esperienze più formative, gratificanti ed emozionanti della vita di un musicista. Non è necessario aspettare lunghi anni di studio per provarci perché facendo musica insieme miglioriamo le nostre capacità musicali e strumentali, impariamo ad ascoltarci e e a comunicare in maniera divertente.

Per chi desideroso di fare o di approfondire la specifica conoscenza del Violoncello, è possibile integrare il laboratorio con una serie di lezioni dedicate allo strumento.

 

Negli stessi giorni il docente terrà anche un CORSO DI VIOLONCELLO MODERNO, aperto a piccoli e adulti di qualsiasi livello, durante il quale saranno affrontati aspetti tecnici e musicali, secondo metodologie didattiche mirate.

 

docente: Adriano Ancarani

contributo individuale di partecipazione

 

held by: Adriano Ancarani

partecipation fees

 

Condividi questo post