1. I corsi sono aperti a cittadini italiani e stranieri, studenti, professionisti ed amatori, senza limiti di età, che possono parteciparvi solo in qualità di associati, come allievi effettivi o uditori, previo invio di domanda (scheda) di iscrizione.

Per chi non ancora in regola per l'anno associativo in corso: va inviata contestualmente la domanda di ammissione ad Agorarte, (scaricabile qui) con allegata ricevuta del relativo versamento del contributo ordinario di € 20,00 per l'anno 2015 (tessera), sia che si intenda partecipare come effettivi che come uditori.

2. La scheda di iscrizione (clicca qui) va compilata in tutte le sue parti. In seguito alla compilazione della scheda di iscrizione, occorre inviare la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione e la ricevuta del pagamento del contributo ordinario (se dovuto) all'indirizzo segreteriacampus@agorarteassociazione.org.

3. Tutte le quote per i contributi straordinari di partecipazione sotto elencate sono individuali; solo se già in regola con il rinnovo della tessera per l'anno in corso, da ciascuna quota vanno tolti i € 20,00 di contributo ordinario corrispondenti alla tessera associativa.

Sono previste speciali convenzioni per i residenti nei Comuni di Viganò e per gli associati a I Cambristi.

Ciascuna quota va così ripartita: € 50,00 (€20,00 tessera associativa + € 30,00 di anticipo contributo di frequenza) quale iscrizione ai Corsi e Laboratori (€ 30,00 per un atelier; € 50,00 per tre atelier), da versare e allegare in ricevuta all'atto dell'invio della domanda di iscrizione; il rimanente - secondo la tipologia di frequenza richiesta - da saldare in contanti alla Segreteria del Campus il giorno d'inizio delle lezioni.

(es.: per contributo di partecipazione di € 180, €50,00 iscrizione da versare e allegare in ricevuta, € 110 da saldare in contanti; chi è già socio NON deve aggiungere € 20,00 della tessera associativa)

La quota di iscrizione (comprendente tessera associativa e anticipo sul contributo di frequenza) verrà restituita solo in caso di annullamento del Campus.

In caso di annullamento di singoli corsi, laboratori, atelier, l'Associazione si impegna a restituire la quota di iscrizione relativa a quel singolo evento o la percentuale relativa sul totale del contributo di frequenza (in questo caso non verrà restituita la quota di € 20,00 corrispondente alla tessera associativa).

E' possibile frequentare senza limitazioni tutte le attività del Campus come allievi effettivi dietro versamento di contributo individuale di partecipazione di € 370,00 (comprensivo di tessera associativa) - € 350,00 (comprensivo di tessera associativa) per i residenti nel Comune di Viganò, per gli associati a I Cambristi e per chi è già socio Agorarte (€ 330,00)

E' comunque possibile iscriversi ad un singolo corso, laboratorio, atelier, versando i relativi contributi (da un minimo di € 70, 00 ad un massimo di € 250,00) così come indicato nel Regolamento. Si possono frequentare più corsi e laboratori.

Per il dettaglio dei contributi di partecipazione si rimanda alla relativa pagina del sito.

4. Il termine ultimo per inviare la domanda è fissato al 10 agosto 2015. L'accettazione di domande pervenute dopo tale data sarà a discrezione della Direzione dei corsi.

5. Tutti i versamenti vanno effettuati sul conto intestato a: Associazione Agorarte, via Increa 70 - 20861 Brugherio (MB) - CREDEM filiale di Rovagnate - IBAN IT 59 X 03032 51720 010000000333 indicando come causale "quota associativa 2015 e iscrizione al Campus Musica nel Parco" (per i già soci: "iscrizione al Campus Musica nel Parco").

6. Per i minori è necessaria l'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci, completa di liberatoria (scaricabile qui) nei confronti dell'organizzazione dei corsi (vedi scheda d'iscrizione), anch'essa da allegare alla domanda d'iscrizione.

7. La Direzione dei corsi si riserva di annullare il Campus in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti. Eventuali modifiche del programma dovessero rivelarsi necessarie saranno tempestivamente comunicate attraverso il sito e direttamente agli iscritti.

8. Gli allievi effettivi sono tenuti a partecipare ai concerti organizzati dai Docenti e dall'Associazione durante il periodo di svolgimento del Campus. E' richiesto ai partecipanti di portare il proprio leggio.

9. A tutti gli iscritti, effettivi ed uditori, verrà rilasciato al termine del Campus un attestato di frequenza.

10. L'organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente a persone o cose dovesse verificarsi durante lo svolgimento del Campus. E' consigliata una copertura assicurativa, soprattutto per i minori.

11. La sottoscrizione della scheda di iscrizione implica l'accettazione del presente regolamento e delle eventuali modifiche decise dall'organizzazione.