1. I corsi sono aperti a cittadini italiani e stranieri, studenti, professionisti ed amatori, senza limiti di età, che possono parteciparvi solo in qualità di associati, come allievi effettivi o uditori, previo invio di domanda di partecipazione.

2. La scheda di iscrizione (scaricabile qui) va compilata in tutte le sue parti ed inviata:

unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione e ad una fotocopia di documento di identità valido.

Per chi non ancora in regola per l'anno associativo in corso: va inviata contestualmente la domanda di ammissione ad Agorarte (scaricabile qui) con allegata ricevuta del relativo versamento del contributo ordinario per l'anno 2014 (tessera), sia che si intenda partecipare come effettivi che come uditori.

3. Tutte le quote di partecipazione sono individuali e comprendono:

- contributo ordinario obbligatorio (tessera) di € 20,00
da versare e allegare contestualmente all'iscrizione, se dovuto, previa compilazione dell'apposito modulo (domanda di ammissione a socio ordinario di Agorarte)

contributo straordinario
suddiviso in due quote, una da versare in anticipo e allegare alla domanda (scheda d'iscrizione) come quota di iscrizione - non rimborsabile, salvo in caso di annullamento del Campus - l'altra da saldare all'arrivo presso la sede dei corsi, in assegno o contanti.

Sono previste speciali convenzioni per i residenti nei Comuni di Viganò e Missaglia *

allievi uditori: € 20,00 (tessera) +  € 30,00 (iscrizione) + € 30,00 (saldo) = € 80,00 (€ 65,00*)

allievi effettivi: € 20,00 (tessera) + € 30,00 (iscrizione) + € 25,00 (saldo) = € 75,00 (€ 65,00*)
(laboratorio "alla scoperta della voce"; seminario Core-Integration)

€ 20,00 (tessera) + € 50,00 (iscrizione) + € 90,00 (saldo) = € 160,00 (€ 140,00*)
(laboratorio di musica d'insieme; laboratorio orchestrale)

€ 20,00 (tessera) + € 50,00 (iscrizione) + € 130,00 (saldo) = € 200,00 (€ 180,00*)
(laboratorio di musica antica)

€ 20,00 (tessera) + € 50,00 (iscrizione) + € 180,00 (saldo) = € 250,00 (€ 230,00*)
(quartetto, musica da camera, canto, violoncello, violino, pianoforte, mandolino, chitarra)

€ 20,00 (tessera) + € 70,00 (iscrizione) + € 230,00 (saldo) = € 320,00 (€ 290,00*)
(frequenza a numero illimitato di corsi)

La quota di partecipazione dà diritto alla frequenza di un corso individuale o collettivo + un laboratorio a scelta, come indicato in brochure.

I seminari sono gratuiti per chi è iscritto ai corsi o ai laboratori come allievo effettivouditore, per chi è già socio Agorarte e per i residenti nel Comune di Viganò.

Per gli uditori e per i residenti nel Comune di Viganò, è possibile la partecipazione alla parte pratica del laboratorio di Core-Integration previa prenotazione e - per i residenti non iscritti al Campus - dopo versamento di € 20,00 (contributo ordinario/tessera).

3. Tutti i versamenti vanno effettuati sul conto intestato a:

Associazione Agorarte, via Increa 70 - 20861 Brugherio (MB) - CREDEM filiale di Rovagnate -

IBAN IT 59 X 03032 51720 010000000333

indicando come causale "quota associativa 2014 e iscrizione al Campus Musica nel Parco" (per i già soci: "iscrizione al Campus Musica nel Parco").

4. Per i minori è necessaria l'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci, completa di liberatoria (scaricabile qui) nei confronti dell'organizzazione dei corsi (vedi scheda d'iscrizione), anch'essa da allegare alla domanda d'iscrizione.

5. Il termine ultimo per inviare la domanda è fissato al 1° agosto 2014. L'accettazione di domande pervenute dopo tale data sarà a discrezione della Direzione dei corsi.

6. La Direzione dei corsi si riserva di annullare il Campus in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti.

7. Gli allievi effettivi sono tenuti a partecipare ai concerti organizzati dai Docenti e dall'Associazione durante il periodo di svolgimento del Campus.
E' richiesto ai partecipanti di portare il proprio leggio.

8. A tutti gli iscritti, effettivi ed uditori, verrà rilasciato al termine del Campus un attestato di frequenza.

9. L'organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente a persone o cose dovesse verificarsi durante lo svolgimento del Campus. E' consigliata una copertura assicurativa, soprattutto per i minori.

10. La sottoscrizione della scheda di iscrizione implica l'accettazione del presente regolamento e delle eventuali modifiche decise dall'organizzazione.