22 luglio 2017

VoceMenteCorpo

laboratorio esperienziale sulla voce come strumento dell'anima e del corpo

26 e 27 agosto 2017

L'obiettivo del laboratorio è mettere a fuoco come armonizzare il corpo, la voce e il pensiero.

La consapevolezza del proprio corpo, riconoscerne le tensioni, é il primo passo per liberare la propria forza e esprimere la propria unicità, un lavoro utile a tutti e particolarmente importante per chi dovrà affrontare un palcoscenico.

Attraverso un training fisico e mentale si entrerà in contatto con l'intensità, intesa come energia fisica implosiva, l'aggressività, intesa come energia fisica esplosiva e l'energia spirituale, che ha che fare con la qualità del pensiero: da questa scaturisce la nostra autostima, fondamentale per attingere alla propria creatività e per la capacità d'interagire con gli altri.

Il corso è aperto a tutti. Si richiede abbigliamento comodo, calzini antiscivolo o scarpe basse.

Il laboratorio avrà i seguenti orari: sabato 26 agosto h 15.00 - 17.30; domenica 27 agosto h 10.30 - 13.00.

nb: le date del laboratorio, così come gli orari delle lezioni (per un totale di 5 ore) potranno essere modificate dal Docente in base alle esigenze indicate dalla maggioranza degli iscritti

Docente: Mario Pizzuti

Contributo di partecipazione € 90,00 (comprende tessera associativa)

Riduzioni e agevolazioni: € 80,00 per i residenti nel Comune di Viganò e associati AIMA, Cambristi, ACMP, WFAO.

- il laboratorio é gratuito per gli allievi effettivi dei Corsi di Musica da Camera e Canto.

VoceMenteCorpo

experience-based workshop on the voice as an instrument of the soul and the body

26th & 27th August 2017

The objective of the workshop is to concentrate on how to harmonize our body, voice and thought.

Having an awareness of our own body and recognizing the tensions is the first step towards liberating our strength and expressing our personal uniqueness, a useful exercise for everyone and particularly important for any actor working on the stage.

Through physical and mental training, we can come into contact with intensity, intended as an implosive physical energy, aggression, intended as an explosive physical energy and spiritual energy, which is connected to the quality of thought: through this training we can build our self-esteem, which is fundamental for tapping into one’s own creativity and for the ability of interacting with others.

The course is open to any candidate. Requirements: comfortable clothes, non-slip socks or low shoes.

N.B. The dates and the times of the workshop (total 5 hours) could be modified to accommodate the availabilty of the majority of the participants.

Course held by: Mario Pizzuti

Individual Fee: €90,00 (including membership card)

Discounts and Special Offers: €80,00 for Viganò residents and members of AIMA, Cambristi, ACMP and WFAO

- the workshop is free for the actual students in the Chamber Music Courses and the Singing Courses.