14 luglio 2017

Musica da camera

20 - 27 agosto 2017

Possono frequentare il corso singoli strumentisti e cantanti o gruppi già formati, cui verrà data la precedenza in caso di eccedenza nel numero di iscrizioni. Il grado minimo di livello tecnico richiesto è quello necessario ad affrontare il repertorio del primo Settecento. Il Corso é aperto anche ai cantanti interessati al repertorio cameristico, desiderosi di lavorare in ensemble.

Per chi intendesse lavorare in formazione di quartetto d'archi, riferirsi al livello di difficoltà presente nei primi quartetti di Mozart.

Non ci sono limiti prefissati nella scelta del repertorio, purché originale, ma è importante che chi vuole partecipare invii per tempo un'indicazione di quanto desidera studiare. Gli iscritti saranno contattati dalla Docente prima dell'inizio del Campus.

Sono previsti momenti individuali di approfondimento tecnico-musicale. In base al numero di iscritti che lo richiedessero, indicandolo chiaramente nell'apposita sezione della scheda di iscrizione, l'Associazione potrebbe attivare corsi di singolo strumento, con date da definirsi.

E' possibile la frequenza, da concordare con la Docente, per il solo fine settimana (25-27 agosto). Il contributo di partecipazione sarò in questo caso stabilito con la Segreteria del Campus.

Docente: Elena Ponzoni

Contributo individuale di partecipazione € 200,00 (comprende tessera associativa e la possibilità di frequenza gratuita al Laboratorio VoceMenteCorpo)

Riduzioni e agevolazioni:
- € 190,00 per i residenti nel Comune di Viganò e associati AIMA, Cambristi, ACMP, WFAO
- il corso è gratuito per chi già allievo effettivo dei corsi di violoncello, violino, viola, canto

Violino

20 - 27 agosto 2017

Al Corso possono partecipare studenti dei corsi intermedi e superiori e diplomati e strumentisti amatoriali che siano tecnicamente in grado di affrontare il repertorio classico e barocco.

Docente: Elena Ponzoni

Contributo individuale di partecipazione € 270,00 (comprende tessera associativa e possibilità di frequenza gratuita al Corso di Musica da camera o al Laboratorio MusicaInsieme)

Riduzioni e agevolazioni:
- € 260,00 per i residenti nel Comune di Viganò e associati AIMA, Cambristi, ACMP, WFAO