Marco Reoletti

Inizia gli studi di violino presso la scuola media "Paolo Guerrini" di Bagnolo Mella sotto la guida del prof. Dario Casali, proseguendo gli studi presso il conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia nella classe del prof. Filippo Lama, per terminare il triennio di primo livello nella classe di violino del prof. Raffaello Negri.

Vincitore del concorso Romanini, ha suonato in diverse formazioni cameristiche classiche e non, collaborando con la classe del prof. Carlo Costalbano.

Nel proprio percorso di studi ha frequentato corsi di formazione orchestrale presso il teatro di Castiglione delle Stiviere, tenuti dal maestro Daniele Gay, e masterclass tenute da maestri quali Enzo Porta, Fulvio Luciani, Elisa Citterio ed Enrico Onofri.

Fortemente interessato alle problematiche osiologiche legate allo studio e all'insegnamento del violino, ha conseguito il certificato per insegnare con modalità individuale e di gruppo Core Integration, metodo ideato dal fisioterapista americano Josef DellaGrotte, di cui continua a seguire gli insegnamenti.

 

Musica, corpo e movimento

attraverso il metodo Core-Integration (mercoledì 27 agosto)

CORE MOVEMENT INTEGRATION, metodo ideato dal fisioterapista americano J. DellaGrotte sulla base dei principi di M. Feldenkrais, attravesro basi neurofisiologiche e biomeccaniche, lavora sulla rieducazione degli schemi corporei alterati.

Il seminario si rivolge a tutti, migliora la conoscenza di sé e propone esercizi che possono migliorare la qualità generale della vita di ognuno.

Per chi studia uno strumento o è già un musicista formato, fornisce elementi base per prevenire le patologie più diffuse (contratture, tendiniti, mancanza di velocità e affaticamento) e può aiutare a prendere contatto con il proprio corpo e aprire la strada ad una conoscenza più profonda delle potenzialità che risiedono in esso.

Condividi questo post