Michele De Martino

Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode in mandolino presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova e successivamente ha conseguito, sempre con massimo dei voti e lode, la specializzazione nel ramo concertistico al Conservatorio di Napoli con un concerto interamente dedicato a J. S. Bach.

Vincitore di concorsi, si è esibito in veste di solista e in diverse formazioni, tenendo concerti in Europa, Asia, America e in Medio Oriente.

Ha effettuato numerose registrazioni televisive e radiofoniche sia per emittenti italiane che estere.

Ha spesso lavorato in teatro, accanto ad artisti quali Roberto De Simone, Lina Sastri. Dal 1996 collabora con il Teatro San Carlo di Napoli.

E' diplomato anche in pianoforte.

Mandolino (24 - 29 agosto)

La tecnica moderna del mandolino (impostazione strumentale corretta, cura del suono e disciplina della sua intensità; pressione ed articolazione controllata delle dita), con particolare attenzione allo sviluppo delle potenzialità sonore dello strumento.

Studio ed approfondimento del repertorio (originale o trascrizioni) per mandolino, utilizzando all’occasione gli altri strumenti della famiglia dei plettri (mandola, mandoloncello).

Il corso è aperto a tutti, dai principianti  ai professionisti dello strumento e non ha vincoli d’età.